Chi siamo

Chi siamo

UNI.CO. rappresenta la fusione di diversi intermediari regionali, il nome nasce proprio dall’abbreviazione di Unione Confidi. È una società che opera a supporto delle imprese mettendo a loro disposizione un’ampia varietà di servizi e prodotti aderenti alle esigenze delle realtà del territorio marchigiano e del centro Italia.

UNI.CO. interessa e collega più settori, è una società capitalizzata e strutturata, capace di interloquire con credibilità con il sistema bancario e, grazie ai risultati ottenuti sia in termini di volumi di attività finanziarie che di professionalità acquisite, dal 2016 è iscritta all’Albo degli Intermediari Finanziari, vigilati da Banca d’Italia.

UNI.CO. è governato da un’assemblea generale formata dai soci delegati che vengono nominati nelle assemblee separate, le sue deliberazioni, in conformità dello statuto e della legge, vincolano tutti i soci ancorché non intervenuti e dissenzienti.

Il valore aggiunto è dato dall’unicità di ogni singolo socio e da tutto il personale che collabora ogni giorno al raggiungimento degli obiettivi comuni. Oggi la struttura comprende oltre 132 professionisti, di cui 54 account manager che operano sulle Regioni Marche, Umbria, Abruzzo e Molise, oltre 60mila soci,  7 sedi e numerose dislocazioni nei territori.

La mission di queste persone è facilitare i rapporti tra aziende e banche, per supportare l’impresa locale, gli artigiani e i liberi professionisti nel raggiungimento degli obbiettivi di breve, medio e lungo termine. Ascolto, analisi dettagliata della struttura, dialogo e proposte il più possibile in linea con le esigenze del singolo imprenditore costituiscono il DNA di UNI.CO.

UNI.CO., un partner sicuro, trasparente e affidabile.