Fidejussioni dirette

Fidejussioni dirette

In quanto Intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia, UNI.CO. può rilasciare sia fideiussioni dirette sia attestazioni di capacità finanziaria.

Tra le fideiussioni dirette, importante rilievo rivestono quelle nei confronti della Pubblica Amministrazione, comprese le Regioni, quali ad esempio Psr, Fse, Fesr.

Le tipologie di Fideiussioni dirette e Attestazioni di capacità finanziaria rilasciate da UNI.CO. sono le seguenti:

  • ANTICIPO CONTRIBUTI PUBBLICI

Fidejussioni rilasciate a favore di enti pubblici per anticipo contributi a fondo perduto (es. Bando Creazione di nuova impresa; ente Regione Marche);

  • AUTOTRASPORTATORI

Fidejussioni finalizzate alla dimostrazione del requisito di idoneità finanziaria per l’esercizio della professione, necessaria per l’iscrizione all’Albo degli Autotrasportatori e per la certificazione annuale della solidità finanziaria.

  • UFFICI DI CONSULENZA AUTOMOBILISTICA

Attestazioni finalizzate alla dimostrazione del requisito di idoneità finanziaria per l’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto;

  • AUTOSCUOLE E SCUOLE NAUTICHE

Attestazioni finalizzate alla dimostrazione del requisito di idoneità finanziaria per le persone fisiche o giuridiche che intendono avviare l’esercizio dell’attività di autoscuola o scuola nautica.

  • CENTRI DI REVISIONE

Attestazione di capacità finanziaria per far fronte ad eventuali problemi che potranno verificarsi durante l’esercizio dell’attività di centro revisione veicoli.

Contatta la sede più vicina per maggiori informazioni