Assemblea Straordinaria 2021

Assemblea Straordinaria 2021

I seguenti documenti sono protetti da password.
Ciascun Socio può consultarli, scaricarli e stamparli, previa richiesta di specifica password da effettuarsi tramite invio PEC all’indirizzo:
uni-co@legalmail.it:

Modulo per il conferimento della delega al Rappresentante Designato ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998, come richiamato dall’art.106 del d.l. 18/2020

Conferimento di Mandato ad UNI.CO per la consegna della delega al Rappresentante Designato (solo qualora la delega al Rappresentante Designato venisse consegnata presso una delle nostre direzioni, il presente modulo va scaricato, compilato, sottoscritto e consegnato)

Il notaio Luigi Olmi, nato ad Ancona il 3 maggio 1970, domiciliato presso il proprio studio in Ancona, via Marsala n. 12, in qualità di “Rappresentante Designato”, ai sensi del combinato disposto dell’art. 135-undecies del D.Lgs. n. 58/1998 e dell’art. 106 del D.L. n. 18/2020, convertito con modificazioni dalla legge n. 27 del 24 aprile 2020, come modificato dall’art. 3 comma 6 del D.L. n. 183 del 31 dicembre 2020 e successive modifiche e proroghe, dalla società UNI.CO. – SOCIETA’ COOPERATIVA (di seguito il “Confidi”), procede alla raccolta delle deleghe di voto relative alle assemblee separate straordinarie del Confidi convocate per il giorno 22 marzo 2021, con le modalità e nei termini riportati nell’avviso di convocazione pubblicato sul quotidiano “Il Resto del Carlino” edizione regionale in data 27 febbraio 2021 nonché sul sito internet del Confidi www.uni-co.eu .

In caso di impedimento, il notaio Luigi Olmi sarà sostituito da un incaricato di propria fiducia.

La delega, con le relative istruzioni di voto, deve pervenire al Rappresentante designato entro la fine del secondo giorno precedente la data di convocazione (ossia entro il 20 marzo 2021), unitamente a:

  • qualora il delegante sia una persona fisica (ditta individuale/professionista) copia di un documento di identità del delegante in corso di validità (ove la sottoscrizione di quest’ultimo apposta in calce alla delega non sia autenticata da un preposto del Confidi);

oppure

  • qualora il delegante sia una società o ente, copia di un documento di identità in corso di validità del rappresentante della società che sottoscrive la delega (ove la sottoscrizione di quest’ultima non sia autenticata da un preposto del Confidi), e visura camerale della società;

oppure

  • qualora il delegante sia un minore/interdetto, copia di un documento di identità in corso di validità (ove la sottoscrizione dei soggetti di seguito indicati non sia autenticata da un preposto alle Sedi) dell’esercente la responsabilità genitoriale/del tutore, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri;

oppure, in ogni altro caso

  • copia del documento di identità in corso di validità (ove la sottoscrizione dei soggetti di seguito indicati non sia autenticata da un preposto alle Sedi), del delegante, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri;

mediante una delle seguenti modalità alternative:

  1. per le deleghe su supporto cartaceo e firma autografa, a mezzo busta chiusa, con la dicitura, sulla parte frontale, “Delega Assemblea 2021 UNI.CO. – ASSEMBLEA SEPARATA …” (dove deve essere indicata la relativa assemblea separata con la seguente dicitura: “IMPRESE INDUSTRIALI”, “ALTRE IMPRESE ANCONA”, “ALTRE IMPRESE ASCOLI PICENO”, “ALTRE IMPRESE FERMO”, “ALTRE IMPRESE MACERATA”, “ALTRE IMPRESE PESARO-URBINO”),

  • recapitata a “Notaio Luigi Olmi, Via Marsala n. 12, 60121, Ancona“, entro le ore 13:00 del 20 marzo 2021;

oppure

  • consegnata a mano presso la sede regionale del Confidi o presso una qualsiasi delle sedi provinciali, negli orari di apertura delle stesse (8:30/13:00 – 13:30/17:00) e per sabato 20 marzo 2021 dalle ore 9:00 alle 13:00.

  1. per le deleghe con firma elettronica qualificata o firma digitale, oppure sottoscritte nella forma tradizionale e riportate su supporto cartaceo riprodotto come immagine (es. pdf)

oppure

in tali ipotesi, la delega deve essere munita di firma elettronica qualificata o firma digitale oppure sottoscritta nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato immagine (p. es., PDF) per l’allegazione al messaggio di posta elettronica. In entrambi i casi il messaggio di posta elettronica deve pervenire entro le ore 24:00 del 20 marzo 2021.

La delega e le istruzioni di voto possono essere revocate o modificate entro il termine indicato per il conferimento della stessa, con le stesse modalità ed entro gli stessi orari di cui sopra.

Il conferimento della delega e delle istruzioni di voto mediante la sottoscrizione del presente modulo non comporta alcuna spesa per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione).

Dichiarazione del Rappresentante Designato

Il notaio Luigi Olmi rende noto di non avere alcun interesse proprio rispetto alle proposte di deliberazione sottoposte al voto. Precisa tuttavia di svolgere, in via saltuaria, attività di consulenza e di effettuare prestazioni di carattere notarile (verbalizzazione di assemblee straordinarie) per il Confidi. A tale riguardo dichiara espressamente che, ove dovessero verificarsi circostanze ignote allo stato ovvero in caso di modifica o integrazione delle proposte presentate all’Assemblea da parte del Consiglio di Amministrazione, egli o i propri sostituti non esprimeranno un voto difforme da quello indicato nelle istruzioni di voto.

N.B. Per eventuali chiarimenti in ordine al conferimento della delega (ed in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione) i soci legittimati all’intervento in Assemblea possono contattare:

  • il Rappresentante Designato al n. 071-206866 (dalle ore 16.00 alle 18.00 dal lunedì al giovedì) o via posta elettronica all’indirizzo
    infoassembleaunico2021@studionotarilebucciolmi.it

  • il Confidi al n.071-2868725 (dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 17:00 dal lunedì al giovedì e dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 15:30 il venerdì) o via posta elettronica all’indirizzo segreteria@uni-co.eu

I seguenti documenti sono protetti da password.
Ciascun Socio può consultarli, scaricarli e stamparli, previa richiesta di specifica password
da effettuarsi tramite invio PEC all’indirizzo uni-co@legalmail.it

Si precisa che, in ossequio ai principi contabili internazionali, anche gli effetti contabili e fiscali della fusione si produrranno a far data dall’esecuzione dell’ultima delle iscrizioni dell’atto di fusione nel registro delle imprese.

L’assemblea straordinaria generale dei soci di “UNI.CO. – SOCIETA’ COOPERATIVA”, tenutasi il giorno 24 marzo 2021, alle ore 17.00 circa, in videoconferenza (Piattaforma Cisco Webex), ha visto la partecipazione, attraverso il conferimento di valide deleghe di voto al Rappresentante Designato, notaio Luigi Olmi, di n.235 soci cooperatori, portatori di complessivi 234 voti, su un totale di 34.557 soci cooperatori, aventi diritto di voto, portatori di complessivi 34.557 voti, e di nessun socio sovventore.

L’assemblea ha assunto la seguente delibera, ad unanimità dei votanti:

  1. Approvazione del Progetto di Fusione per Incorporazione di “FIDIMPRESA UMBRIA SOCIETÀ COOPERATIVA” e “RETE CREDITO MARCHE ASCOMFIDI SOCIETÀ COOPERATIVA” in “UNI.CO. SOCIETA’ COOPERATIVA” con la precisazione che anche gli effetti contabili e fiscali della fusione si produrranno a far data dall’esecuzione dell’ultima delle iscrizioni previste all’art. 2504 c.c. :
  • Voti favorevoli: n.234 (duecentotrentaquattro);
  • Voti contrari: nessuno;
  • Astensioni: nessuna;
  • Soci deleganti che non hanno votato la presente delibera: n.1 (uno).

Tutti i quesiti in merito ai punti all’Ordine del giorno dell’Assemblea Straordinaria dei Soci vanno inviati all’indirizzo faqassemblea@uni-co.eu  o all’indirizzo uni-co@legalmail.it