Credito diretto provvista cdp

Credito diretto provvista CDP

UNI.CO. amplia la sua capacità di concedere finanziamenti diretti a supporto delle PMI. 

Abbiamo aderito alla Convenzione Quadro “Plafond Confidi” sottoscritta da Associazione delle Federazioni dei Confidi Italiani e Cassa depositi e prestiti S.p.A. in data 25 novembre 2020.

Il nuovo Plafond messo a disposizione da CDP, ai Confidi, permetterà a quest’ultimi di rafforzare la concessione di credito diretto a supporto delle esigenze di liquidità e degli investimenti delle piccole e medie imprese italiane mediante la concessione di finanziamenti a medio e lungo termine garantiti dal Fondo di Garanzia per le PMI.

Il prodotto rientra nelle misure straordinarie che il Gruppo CDP mette a disposizione delle imprese a seguito dell’emergenza Covid-19. In questo particolare contesto economico che il Nostro Paese sta attraversando, a seguito anche dell’estensione dei parametri riconosciuti ai Confidi con la conversione in legge del Decreto Rilancio, la provvista di CDP rappresenta un supporto finanziario importante per favorire l’accesso al credito per le piccole e medie imprese.

Per tutti i dettagli del prodotto rimandiamo al Foglio Informativo pubblicato nella Sezione Trasparenza e alla Scheda Prodotto pubblicata nella Sezione Schede Prodotto.

Per maggiori informazioni in merito alle caratteristiche del “Plafond Confidi” rimandiamo al sito di Cassa Depositi e Prestiti

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali dei prodotti e servizi offerti è necessario far riferimento ai Fogli Informativi disponibili su WWW.UNI-CO.EU (sezione trasparenza) e/o presso tutte le Sedi del Confidi. L’apertura dei rapporti è subordinata all’approvazione del Confidi che si riserva in ogni caso la valutazione dei requisiti e del merito creditizio necessari.